Realizzazione sito web ottimizzato SEO

Hai bisogno di un sito web ottimizzato per la SEO che sia anche visibile su Google? Dispensa Web ha gli strumenti giusti per:

  1. Presentarti un progetto personalizzato.
  2. Realizzare un sito web moderno, compatibile con la tecnologia mobile e accessibile dagli utenti.
  3. Ottimizzarlo per Google.
  4. Darti gli strumenti per gestirlo.

Quali sono i vantaggi di creare un sito web da zero già ottimizzato?

Sono tanti gli utenti che si rivolgono a Dispensa Web per posizionare un sito già realizzato. E questo è sempre un po’ complicato perché allunga i tempi di ottimizzazione, necessita di più lavoro, possono esserci interferenze con gli obiettivi dichiarati dal proprietario del sito o con le scelte fatte a monte da chi lo ha realizzato.

Costruire da zero un sito e ottimizzarlo PRIMA DELLA CONSEGNA al cliente rappresenta un enorme vantaggio.

  1. Si tagliano i costi perché tutti sono sul pezzo e gli obiettivi sono chiari fin dall’inizio
  2. La progettazione segue i canoni della SEO che poi sono i canoni di Google, l’azienda che con le sue scelte influisce maggiormente su criteri come leggibilità, usabilità, velocità di navigazione.
  3. Ne deriva un’esperienza dell’utente nettamente migliorata in quanto gli obiettivi di traffico corrispondono agli obiettivi di design.
  4. Il sito inizia fin da subito a sviluppare grafico perché viene pubblicato già corredato dei contenuti minimi essenziali per posizionarsi su Google.
  5. Si riducono al minimo gli errori ed è comunque più facile operare dei cambiamenti dato che il sistema messo in piedi è di tipo “modulare” e non a incastro, come è tipico di una certa vecchia “programmazione”.

Quanto costa un sito internet professionale ottimizzato per Google?

Al cliente vengono prospettate delle opzioni di scelta e si concorda insieme quale applicare tra quelle proposte.

Considerando che l’85% del traffico proviene da mobile (smartphone soprattutto) il design deve avere non solo tecnologia responsive, ma essere anche privo di ogni inutile orpello che lo appesantisce. È possibile creare progetti complessi, interessanti, attraenti dal punto di vista grafico, pur salvaguardando la navigabilità e l’esperienza dell’utente.

Il prezzo varia a seconda dal progetto.

Un sito aziendale con meno di 15 pagine, il cosiddetto sito vetrina, con accesso in italiano, in tecnologia WordPress e gestione multi-utente, con diversi livelli di accesso (esempio: amministratore diverso da semplice iscritto) si realizza con 400 euro. La consegna avviene in 15 giorni dall’accettazione del lavoro.

La parte di ottimizzazione aggiuntiva costa 100 euro. Aggiungere 3 contenuti ottimizzati già per le parole chiavi più importanti costa 100 euro. In totale quindi, con 500 euro è possibile avere un sito aziendale di vetrina già perfettamente ottimizzato, pronto per la localizzazione geografica e il SEO per Google Maps (apparire quindi nelle ricerche locali).

Questa tipologia di siti è adatta anche per piccoli studi professionali che operano in precise aree geografiche (studi commercialisti, legali, consulenti del lavoro, medici specialisti, dentisti).

Un esempio di sito professionale realizzato da Dispensa Web con queste caratteristiche:

realizzazione sito web aziendale

Realizzazione e-commerce che vende

La formula”E-commerce che vende” ti consente di applicare i principi dell’ottimizzazione del sito su un e-commerce pronto alla vendita.

Il problema di tanti siti di e-commerce è che una volta messi online non vendono perché hanno dei problemi di natura strutturale. Oppure sono stati realizzati privilegiando obiettivi diversi dalla vendita, il che è francamente incomprensibile vista la natura del sito.

I prezzi per la realizzazione di un e-commerce variano a seconda di tre parametri.

  1. Numero di prodotti presenti nel catalogo da inserire online
  2. Funzionalità di marketing richieste per la vendita oltre al carrello base (esempio: cross-selling, comparazione prodotti, coupon e fidelizzazione)
  3. Gestione autonoma del proprietario del sito, tramite bacheca italiana, oppure conferita a Dispensa Web.

Può influire sul prezzo la disponibilità del cliente a caricare il catalogo o la gestione data in toto, su questo aspetto, a Dispensa Web. Con 900 euro e meno di 50 prodotti è possibile avere online l’e-commerce entro tre settimane dall’affidamento dell’incarico. Le funzionalità di marketing aggiuntive e la gestione ordinaria vengono calcolate a parte, ma vengono realizzate salvaguardando il principio del rapporto qualità / prezzo.

Questo è possibile principalmente per un motivo: la grande esperienza nell’utilizzo di strumenti e applicativi web che consente di trovare sempre la miglior soluzione possibile, grazie al risparmio.

Il risparmio è maggiore anche perché vengono inseguiti i principi della velocità, della commercializzazione e dell’usabilità da parte dell’utente. Non ci sono inutili orpelli che rallentano il sito o servono solo a vantarsi tra amici, ma che alla fine rallentano le vendite.

Se sei interessato per te o per la tua azienda al servizio E-COMMERCE CHE VENDE clicca sul pulsante qui sotto. Il contatto è assolutamente senza impegno e anzi, prima del preventivo, analizzerò insieme a te la bontà della tua proposta, consigliandoti il miglior modo per pubblicizzarla online, senza alcun impegno.